mercoledì 11 marzo 2015

FOCUS: NIENTE è COME SEMBRA




Data di uscita: 5 marzo 2015
Genere: commedia, drammatico, giallo
Regia: Glenn Ficarra, John Requa
Attori: will Smith, Margot Robbie, B.D. Wong, Rodrigo Santoro, Robert Taylor, Adrian Martinez
Durata: 104 min



Nicky Spurgeon è il migliore nel suo campo: cresciuto in una famiglia di borseggiatori ha messo in piedi un’azienda in grado di architettare i colpi più audaci. Una sera, a cena, incontra Jess Barrett, una bionda mozzafiato che lo convince a farla entrare nel suo team.
I due s’innamorano ma dopo una serie di furti, tra i quali il più importante è quello che si svolge ai danni di uno scommettitore cinese a New Orleans chiamato Liyuan, Nicky abbandona la ragazza dopo averle lasciato la sua parte di denaro.
Tre anni dopo, il grande truffatore si ritrova sulla pista di Formula Uno di Buenos Aires per svolgere un lavoro che lo farà rientrare nel giro. Il caso vuole, però, che a una festa dove dovrà dare inizio al suo piano diabolico, rincontrerà Jess che si svelerà essere la fidanzata del suo “datore di lavoro”, il milionario spagnolo Rafael Garrìga. A dare un tocco di scurrile e divertente irriverenza è Adrian Martinez, socio di Nicky.
Dietro una serie di manipolazioni, intrecci inaspettati, complotti e momenti di suspance il finale è alquanto improbabile e sorprendente.
Un plot molto interessante e ben studiato da parte degli sceneggiatori- registi Glenn Ficarra e John Requa che vede protagonista uno degli attori più importanti dei nostri anni, Will Smith che, come al solito, sa interpretare qualsiasi ruolo gli venga attribuito.
A interpretare Jess, invece, è l’attrice Margot Robbie, bella e affascinante come nell’ultimo film di Scorsese del 2013 The Wolf of Wall Street che l’ha letteralmente lanciata nel mondo del cinema.
Il film, girato nelle vere location protagoniste della trama (New York, New Orleans e Buenos Aires), intrattiene molto bene il pubblico facendolo interessare alla storia che mette in risalto imbrogli, raggiri e una storia d’amore che cerca di farsi strada tra le menzogne.
Voto: 9




Nessun commento:

Posta un commento